mercoledì 28 febbraio 2024

GIUDA, QUELLO CHE DEVI FARE FALLO SUBITO !


 


Ho ascoltato qualcosa dei risultati in Sardegna, perché non se ne può fare a meno… ovunque ti trovi, dal barbiere, al supermercato, dal dentista, dal pescivendolo, sei costretto ad ascoltare i notiziari; anche se, delle forme di “persecuzione” della cosiddetta democrazia, è una delle meno moleste.
Non so se conviene rimanere in questa palude, dove il puzzo dell’ambiguità, che palesa la finzione più indecente, diventa ogni giorno più insopportabile, alimentato da chi si professa “conservatore” ed invece agisce come il suo, solo apparente, antagonista, con la sola differenza del camuffamento, per fare interessatamente il gioco di chi manovra i pupi di un teatrino, volgare parodia dell’arte dei pupari siciliani.
Oppure sarebbe meglio auspicarsi l’inferno, quello terreno ovviamente, che per quanto ce la metterebbero tutta, non riuscirebbe minimamente a simulare quello vero. Perché almeno non lascerebbero alcuno spazio al dubbio, farebbero quello che noi ci aspettiamo. E’ meglio che questa “passione”, che dobbiamo sicuramente vivere nella forma più diretta, arrivi subito. È meglio che: «Giuda, quello che devi fare fallo subito !».
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento