mercoledì 26 maggio 2021

OLTRE L'INFERNO

 



Piovano su di loro carboni ardenti;
gettali nella fossa e più non si rialzino.  Salmo 140, 11

Nessuno avrebbe potuto immaginare tutto questo, nonostante le profezie che avevano annunciato la caduta della Chiesa. Nessuno avrebbe potuto immaginare che la Chiesa visibile avrebbe oltrepassato il confine ultimo del male, quel confine che le menti più malvage hanno tracciato nella storia e che ciascuno di noi considerava invalicabile perché al di là c’è il nulla assoluto, il nulla nero pesto, oltre l’immaginazione più disumana, oltre l’Inferno stesso, oltre la storia. Nessuno avrebbe potuto immaginare che al disegno terrificante di distruzione della famiglia, della società, della civiltà avrebbe partecipato in modo attivo ed ora palese, la stessa Chiesa Cattolica.
So perfettamente che questa è la discesa inarrestabile verso l’abisso più profondo per l’umanità intera, che ha scelto di festeggiare, sotto la Croce di questo nuovo Calvario,  e io mi sento minuscolo come un atomo, peccatore, inadeguato a dire: “perdonali perché non sanno quello che fanno”. Mi viene solo di dire, per il bene del mondo intero, prima che sia troppo tardi: “polverizzali perché sanno quello che fanno”.

Claudio Gazzoli

P.S.
...oltre i gesuiti...... ho dovuto fare esercizi di apnea per guardare questo manifestino mentre lo rielaboravo per metterlo in testa al mio post. C'è qualcosa di oscuramente perverso, una bruttezza assoluta, insostenibile che, gravata dalla vergogna, mette in imbarazzo lo stomaco... 






Nessun commento:

Posta un commento