Ho inviato la seguente mail al monastero agostiniano di Cascia e al Rettore della Basilica di Santa Rita, in merito alla pubblicazione del numero 6 (nov-dic 2023) della rivista del Monastero Agostiniano Santa Rita da Cascia:
Buon giorno
Mi è capitato di leggere alcuni brani della vostra rivista Dalle Api alle Rose, numero 6, nov-dic 2023. Al di là di varie amenità, come quella che indica nella “inospitalità”, e non nel peccato di sodomia, la distruzione di Sodoma e Gomorra, mi colpisce in particolare l’editoriale del Direttore e l’articolo del Rettore della Basilica padre Luciano De Micheli, entrambi consacrati e quindi maggiormente responsabili.
Ora io mi chiedo e vi chiedo, ma chi siete voi per contraddire lo stesso Catechismo della Chiesa Cattolica ? Visto che lo stesso al punto 2357 recita: “…Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.” E al punto 1867 elenca il “peccato dei Sodomiti”, quello che nel Catechismo di San Pio X veniva chiamato il “peccato impuro contro natura”, tra i “peccati che gridano verso il cielo”.
Sono rimasto nauseato dalle parole del Rettore della Basilica dove è custodito il corpo di Santa Rita, venerata in tutto il mondo. Leggere: “…scoprire le risorse spirituali delle relazioni, anche omosessuali…”, senza alcun accenno al peccato e senza ricordare il requisito fondamentale richiesto alla persona “omosessuale”, affermato al punto 2359 del CCC “le persone omosessuali sono chiamate alla castità”, è un’offesa a Dio che non mi aiuta affatto nel mio cammino di affrancamento dal peccato e anzi mi scandalizza.
Per lo scandalo che state dando, anche nei confronti di quelli che voi chiamate "omosessuali", per il ruolo che ricoprite, in un Santuario così prestigioso per la cristianità intera, se non vi dimettete dai vostri relativi incarichi e non pubblicherete una smentita a tutte le bestialità contenute in quella rivista, allora vi consiglio di seguire il suggerimento di Gesù, legandovi al collo una macina di mulino, di quelle che si trovano ancora da quelle parti, come la macina del mulino di Margherita Lotti e Paolo Mancini, e gettandovi negli abissi del mare.
Claudio Gazzoli
Se qualcuno vuole inviare una mail di PROTESTA fornisco gli indirizzi:
monastero@santaritadacascia.org
infobasilica@santaritadacascia.org
La rivista è scaricabile dal blog di Sabino Paciolla:
Quando l'eresia entra nei santuari. Pastorale tossica a Cascia - Il blog di Sabino Paciolla
Nessun commento:
Posta un commento