sabato 23 marzo 2024

ANTIMATERIA

 


L’antimateria è una realtà fisica che esiste solo a livello atomico, può essere osservata dai fisici del CERN (per intenderci quella enorme struttura di ricerca, inutile, nel campo delle particelle elementari che ci costa l’equivalente dell’intero bilancio di un paese medio africano... emhh beh certo... quanto può costare scavare un tunnel da Ginevra al Gran Sasso...). È un mondo alla rovescia dove l’elettrone ha carica positiva e il protone carica negativa, mentre accadono fenomeni molto strani rispetto alla norma. Qualche fisico sostiene che esisterebbero sistemi planetari, stelle, pianeti, fatti di antimateria. Certamente nessuno di noi lo potrà mai sperimentare. Se nel nostro mondo naturale l’antitetico della materia è lo spirito, nel mondo dell’antimateria potremmo chiamarlo “antispirito”. Ecco, di questo invece ne stiamo facendo una piena esperienza nel nostro tempo. È un mondo sottosopra in cui il bene è male e il male è bene, il falso assurge a vero assoluto, addirittura a norma giuridica, invece il vero viene brutalmente represso, il brutto si percepisce come bello ed il bello viene proclamato disgustoso, la femmina si esibisce come maschio mentre il maschio emula la femmina, i farabutti sono assolti ma gli onesti perseguitati, le novità vengono accolte senza riscontro mentre la tradizione è ignorata, i costumi più degeneri vengono esaltati, il demerito viene sistematicamente premiato mentre il merito è osteggiato al punto che persino i perditempo, venditori di gassose, diventano ministri, la perversione viene adottata a modello invece l’ordine naturale è calpestato, il diavolo ed i suoi accoliti sono magnificati quando i puri vengono derisi, i Comandamenti di Dio sono totalmente capovolti mentre a riferimento morale viene insegnata la depravazione.
Pure la Chiesa, nella sua compagine umana, è ormai composta di antispirito. Così un autore di libri pornografici, che proprio per questi meriti è stato promosso alla seconda carica della Chiesa, dichiara che sta preparando un documento sulla dignità umana, che, sostiene, non potrà provocare polemiche poiché perfettamente in linea con la dottrina perenne.
A noi bambini ci facevano ingoiare il cucchiaio di olio di fegato di merluzzo, facendoci vedere la caramella; c’è da chiedersi, quale olio vomitevole tenteranno poi di farci ingoiare ?

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento