martedì 13 agosto 2019

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA





Intervista di Bergoglio a La Stampa: parla ovviamente di ecologia e… di raccolta differenziata, di ghiacciai che si sciolgono, di balene con i sacchetti di plastica nello stomaco e, ovviamente, di migranti che vorrebbe sistemare nelle città abbandonate ??!.... senza mai alcun riferimento "religioso"... E' sì che di raccolta differenziata se ne intende... deve pur sapere dove e come smaltire i pezzi nei quali sta smembrando la Chiesa...
Ora, per quanto riguarda i miei interessi generali, l'intervista "lascia il tempo che trova", è come la "sagra della maialata in piazza" (finalmente una sagra il cui nome, non volendo, ne esprime il contenuto autentico... per chi fosse interessato a Montefiore dell'Aso dal 15 al 19 agosto...). Se volessi avere un'informazione dal contenuto serio, su tali argomenti, saprei dove andare.  Per quanto invece attiene ai miei dilemmi individuali, mi sento da una parte tranquillizzato e dall’altra un po’ meno: d’ora in avanti quando avrò qualche problema riguardante la raccolta differenziata, i bidoni che non si aprono, la puzza della loro vicinanza, il fatto di trovarli intasati, la nevrosi della separazione, saprò a chi rivolgermi…
Ma se avessi qualche problema con l’equilibrio della mia anima, visto che proprio non sono “appassionato di squilibrio”, da chi andrò ? da Greta ?

“… Là dove è il tuo tesoro lì è anche il tuo cuore…” (Mt 6:19-23)
se il tuo tesoro è nei ghiacciai, nei fiumi, nei boschi, nella foresta amazzonica, nello stomaco delle balene, nei bidoni della raccolta differenziata….. allora il tuo cuore non può aiutarmi…

https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2019/08/09/news/papa-francesco-il-sovranismo-mi-spaventa-porta-alle-guerre-1.37325868

vedi anche:

Nessun commento:

Posta un commento