martedì 9 novembre 2021

LA MIA UNICA PATRIA, IL MIO UNICO PADRONE

 


La mia UNICA Patria ha per Patrona Maria; la sua unica autorità è Nostro Signore; la Chiesa Cattolica, quella VERA da Lui fondata, il suo governo; i suoi confini sono segnati dai comandamenti di Dio; il Credo di Nicea è la sua Costituzione; la Dottrina Cattolica di San Pio X ispira le sue leggi; i Sacramenti edificano i suoi ospedali; il suo inno è “Cristus Vincit”; la lingua quella della Messa di Sempre; la Vera Liturgia richiama il suo popolo; la Grazia alimenta i suoi fiumi di acqua cristallina; l'azzurro del cielo vi rivela il riflesso del manto della Madonna; i Martiri sono i suoi sacerdoti; le chiese centenarie i suoi edifici; i Vangeli e gli scritti dei Padri Della Chiesa i suoi libri. Tutti quelli che, come me, risolutamente anche se fragilmente, vi cercano rifugio, nel totale rispetto della Tradizione, sono i miei concittadini e i miei fratelli, tutti gli altri sono stranieri che parlano una lingua incomprensibile.

Claudio Gazzoli - Monterubbiano




Nessun commento:

Posta un commento