venerdì 29 settembre 2023

CRONACHE DA UN FUNERALE


LA CHIESA CHE DIALOGA CON TUTTI, PURE CON LA MASSONERIA

Provo a fare una sintesi, molto “sintetica” solo una delle tante che si possono ipotizzare. La Massoneria è Rivoluzione, progressismo, modernismo, liberalismo, comunismo, sia in senso costitutivo che cronologico. Il comunismo (ora "democrazia") è l’altra faccia dell’assolutismo, assolutismo in forma pura, funzionale all’attuazione del piano. Ma senza la distruzione della Chiesa Cattolica il piano non sarebbe riuscito, perché da sempre la Chiesa, quella vera, ha esercitato un indirizzo potente sulla coscienza individuale che invece loro volevano solo per sé. Il DIALOGO è solo uno degli strumenti che loro hanno messo in campo per questo progetto ispirato ovviamente dal Principe di questo mondo. E' il mezzo, non il fine. Hanno cominciato negli anni trenta ad infiltrare nei seminari ragazzi… diciamo diversamente maschi…, hanno stravolto la visione unitaria del rapporto tra fedeli e Dio con il CVII, hanno seppellito la Vera Messa sostituendola con una funzione chiaramente protestante, hanno liquefatto i Comandamenti di Dio, hanno abrogato il peccato, hanno introdotto nella liturgia elementi di sistematica profanazione quando non sacrilegio, hanno accolto e “giustificato”, anche con lo scopo di autogiustificarsi, condotte che “gridano vendetta al cospetto di Dio” (966. Catechismo Maggiore), hanno convinto i sacerdoti all’abbandono della talare, senza neanche minimamente tener conto dei numerosi ammonimenti della Madonna in questo senso, hanno rinunciato, in Italia, a far valere le prerogative sancite dagli accordi tra Stato e Chiesa, in tema di insegnamento della religione cattolica, autogoverno delle chiese e delle parrocchie, indipendenza in tema di liturgia e molto altro ancora.
Ora è tutto così palese e alla luce del sole (si fa per dire perché l’atmosfera nera e cupa marcata di rosso… ricordava il set del film Eyes Wide Shut) che non voler vedere e soprattutto non capire non ha più giustificazione. Hanno pervaso del loro puzzo da solfatara tutto il nostro mondo (solo l’altro giorno mi sono accorto di aver portato al collo per anni una “medaglietta miracolosa” che sono riusciti a produrre falsificandola), solo La Vergine Maria, vincitrice di mille battaglie, ci può salvare.
(De' proteggi da tanti perigli i Tuoi figli o Regina del Ciel! ).
 
 
P.S.
Quello che più sconcerta di ciò che è stato proclamato in quella sala massonica, in un contesto massonico, da parte del cardinalone e del vescovo che si vergogna del crocefisso e, prima, da parte del loro diretto superiore, che si vergogna del Segno della Croce, mentre non si vergogna del gesto massonico palesemente ostentato, non è soltanto la legittimazione cristiana dell’ateismo ma, soprattutto, lo SCANDALO, che dalla sua diffusione davanti a tutto il mondo deriva, verso una moltitudine di anime ormai incapaci di intendere e di volere.
Ma non si legheranno una macina di mulino al collo...
Sancte Michael Arcangele defende nos in proelio...
 


 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento